Archivio per ottobre 2011 | Pagina di archivio mensile

scritto da su Date e Spettacoli

sabato 15 ottobre alle ore 22.00
Qualche volta andiamo giù duro con il rock!
Sono trascorsi oltre 10 anni da quando kash, band cuneese, incontrava per la prima volta la Sickroom records, di Chicago, dando il via ad una solida collaborazione ed un’interessante carriera discografica. Da allora tre album pubblicati, due registrati dalla mano esperta di Steve Albini, vari tour in usa e non solo.
Da un indirizzo noise pragmatico e spregiudicato, ai confini con la no-wave caratteristica del salto di millennio, oggi la band ritorna in formazione originale (Andrea Vignolo in sezione ritmica)con una determinata e ritrovata sonorità melodica, finemente interpretata dal cantante Stefano Abbà.
Il nuovo album, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2012, comprenderà brani registrati in due diverse fasi; un opera iniziata presso i nuovi studi OXYGEN RECORDING, recentemente inaugurati dal chitarrista Paride Lanciani, che vedrà la conclusione a breve, nuovamente a fianco di Steve Abini.
Il noto produttore di Chicago, infatti, verrà appositamente in Italia per terminare la seconda e piu’ importante fase di riprese, agli oxygen nel mese di novembre.
Un album molto atteso ed a lungo meditato, da una band dalle note imprevedibili scelte produzionali e sonore.

Kash sono:
paride lanciani – chitarre
luigi racca – basso
andra vignolo – batteria
stefano abbà – voce

-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Gli Schneeflock debuttano nell’Arena presentando il loro “Spotless Lies” (registrato proprio dal chitarrista dei Kash Paride Lanciani al suo Oxigen Studio), un lavoro coraggioso, cantato totalmente in inglese e totalmente immune da concessioni alle classifiche.
Una musica molto emotiva e profonda, giocata sui chiaroscuri e i mid tempos, carica di “drama”.

Info:
http://www.myspace.com/kashitaly
www.schneeflock.it